La sanificazione contro il Covid-19 ma anche tutti i virus e batteri.

Siamo un’Azienda specializzata da oltre 15 anni nei servizi di sanificazione e disinfezione, che in questo momento di emergenza mondiale è maggiormente attiva nel garantire a tutti i Clienti la massima sicurezza nei loro posti di lavoro contenendo la diffusione del Covid-19.

Per combattere e contenere il Covid-19 è necessario rispettare diversi protocolli che prevedono utilizzo di mascherine, guanti e la sanificazione di ambienti che secondo Il Ministero della Salute deve essere eseguita periodicamente con metodiche shock, oltre che con una manutenzione di pulizia giornaliera utilizzando disinfettanti a Presidio Medico Chirurgico a base di cloro ed alcool al 70%.
Sono previste diverse metodiche che saranno scelte per ambienti esterni ed ambienti interni, che a loro volta si suddividono in base alla tipologia funzionale della struttura. Le principali sono la nebulizzazione elettrica e generatori di ozono.

La nebulizzazione:

Il nebulizzatore elettrico ULV è adatto a varie tipologie di attività e di ambienti indoor fino ad una metratura di ca 4.500 m3 quali bar, pasticcerie, uffici, negozi, hotel, e prevede l’uso di un generatore di nebbia fredda, talmente fine e diffusa da raggiungere ogni luogo anche ove non si è soffiato direttamente, senza sgocciolare pareti e/o carte e stoffe, che previo microparticelle liquide di disinfettante a basa di cloro erogate nell’aria si depositano e disinfettato tutte le superfici, punti di contatto ect, rendendo salubre l’ambiente;
Per ambienti esterni, quali parcheggi, garage, oppure ambienti indoor come grandi depositi/magazzini superiori ai 4500 m3, è utilizzato il nebulizzatore pneumatico ad aria compressa che ha la stessa funzionalità del nebulizzatore ulv;

Ozono:

L’ozono è uno degli ossidanti più potenti e per questo è adatto alla sanificazione. La sua azione non si ferma alla sola eliminazione del virus, ma agisce su una larghissima scala di altri microorganismi contaminanti presenti nell’ambiente, inoltre non è pericoloso, non danneggia ed è naturale.
Il generatore prende ossigeno composto da due atomi O2 e lo congiunge ad un terzo atomo formando l’ozono che grazie alle sue proprietà ossidanti elimina batteri, virus, spore, funghi e muffe. Al termine pertanto occorre attendere il tempo utile in cui l’O3 si trasforma in ossigeno.

Perché scegliere noi?

Grazie all’acquisizione di una vasta gamma di macchinari all’avanguardia e all’utilizzo di prodotti Presidio Medico Chirurgico siamo in grado di gestire ogni tipologia di ambiente e metratura.
Rilasciamo un’attestazione a sanificazione eseguita, specificando macchinari e prodotti utilizzati, luogo e giorno del servizio.

Proponiamo un unico pacchetto con intervento shock e pulizie ordinarie poiché è fondamentale proseguire il protocollo anche successivamente la sanificazione meccanica. Infatti il nostro personale è altamente preparato anche nel servizio di sanificazione manuale giornaliera, dopo il primo intervento l’operatore delle pulizie deve continuare a rispettare le procedure stabilite dal Ministero della Sanità.

Ciò che ci differenzia dalle altre società è la registrazione all’albo fornitori ambientali con il codice smaltimento del materiale infettivo CER18.01.03, poiché al termine del servizio le tute, mascherine, guanti monouso, risultando materiale altamente infettivo devono essere smaltiti come tali.
Siamo in grado di disinfettare anche abitacoli di vetture e impianti di condizionamento.